Banco di prova di tutti gli appassionati di ciclismo del posto, l’ascesa fino al Rifugio Panarotta, è celebre per essere stata più volte arrivo di tappa del Giro d’Italia e per il suo gemellaggio nel 2006 con l’Alpe d’Huez.
scarica traccia gpxBanco di prova di tutti gli appassionati di ciclismo del posto, l’ascesa fino al Rifugio Panarotta, è celebre per essere stata più volte arrivo di tappa del Giro d’Italia e per il suo gemellaggio nel 2006 con l’Alpe d’Huez.
scarica traccia gpxChallenge #1 Due sono le caratteristiche principali di questa ascesa: le pendenze importanti e l’ombreggiatura naturale delle fronde del bosco nelle giornate più calde. Da Levico Terme sono poco meno di 15 i km da percorrere in salita ma si sale continuamente senza interruzione. Raggiunta la vetta vi attenderà il pannello in metallo che evidenzia le analogie tra la Panarotta e l’Alpe d’Huez oltre alla meravigliosa vista sulle Dolomiti di Brenta e la sottostante Val dei Mochèni. Lunghezza salita: 15,7 kmQuota slm inizio salita: 427 m slmQuota slm fine salita: 1.656 m slmDislivello salita: 1.228 m% media salita: 8%% max salita: 14%Rapporti consigliati: 34x28 |